L’offerta “e-learning” di Academy è diversificata e include corsi in auto-apprendimento e in modalità blended e collaborativa (collaborative learning).
Corsi in auto-apprendimento
Gli esperti di Academy sono a disposizione per sviluppare corsi online o video-lezioni in auto-apprendimento personalizzati per l’azienda cliente.
Corsi in modalità blended e collaborativa (collaborative learning)
I corsi in modalità “blended” sono progettati per massimizzare l’efficacia e la flessibilità della formazione attraverso la gestione combinata di moduli d’aula e percorsi formativi online.
Academy utilizza inoltre la piattaforma online proprietaria per strutturare aule virtuali a supporto di percorsi formativi in modalità “collaborativa”.
La modalità di apprendimento collaborativo favorisce la condivisione delle conoscenze, delle esperienze e attiva il processo di apprendimento attraverso il confronto tra pari e gruppi di lavoro on line e in presenza.
Attraverso attività di comunicazione asincrone (quali ad esempio i messaggi su forum di discussione), o sincrone (chat e classi virtuali), tale metodologia rafforza il team working e il senso di appartenenza al proprio “network” d’aula.