Nuova Membership: LP Avvocati e Risk & Compliance. Insieme per aiutare le Aziende ad essere compliant in Italia e in Europa

15 ottobre 2024

Redazione

Una collaborazione strategica per aiutare le Aziende a comprendere e affrontare i rischi di non conformità nello svolgimento dell’attività d’impresa in Italia e all’estero.

Risk & Compliance è lieta di annunciare una nuova collaborazione con LP Avvocati, uno Studio Legale che si distingue per la sua competenza multidisciplinare e per l’approccio innovativo in materia di compliance e good governance per la gestione dei rischi e la prevenzione degli illeciti.

LP Avvocati è il primo studio legale italiano a collaborare con Risk & Compliance, che arricchisce così il novero dei propri articolisti e speaker qualificati.

Fondato a Roma nel 2018, LP Avvocati si è evoluto rapidamente grazie a un modello organizzativo basato sul merito e la forte collaborazione interna. Lo Studio offre un’ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale, tra cui: corporate compliance, diritto penale e responsabilità da reato degli enti, diritto societario, diritto ambientale, diritto sportivo e safeguardingwhistleblowing e investigazioni interne.

La nostra priorità è trovare soluzioni su misura per i nostri clienti, mantenendo al tempo stesso i valori della tradizione giuridica”, spiega l’Avv. Roberto FIORE, uno dei soci fondatori di LP Avvocati. Questo impegno si riflette nella capacità di proporre soluzioni innovative, integrate e rispondenti alle varie normative nazionali e internazionali, valorizzando le specifiche caratteristiche del cliente e nel rispetto delle sue esigenze.

LP Avvocati ha già pubblicato sulla Piattaforma R&C  una serie di articoli su tematiche attuali, tra cui:

  • NIS2: senza fretta ma senza sosta. Una guida pratica, che supporta le Aziende nell’adeguamento alla Direttiva NIS2, tesa a garantire un livello comune elevato di cybersicurezza all’interno dell’Unione Europea.
  • Riforma dello Sport: Safeguarding, un approfondimento sul tema della prevenzione da violenze, abusi e discriminazioni nel settore sportivo, con focus sui Modelli e Codici di Condotta obbligatori per legge e sulla figura del Responsabile Safeguarding.
  • Organismo di Vigilanza 231 e gestione del canale di segnalazione whistleblowing, che fornisce una risposta al quesito sul se e come l’OdV possa essere incaricato anche della gestione dei canali interni di segnalazione whistleblowing.

Questi articoli riflettono la competenza e l’approccio interdisciplinare dello Studio e il senso della Membership con Risk & Compliance, che – andando oltre la semplice promozione del brand – rappresenta una concreta opportunità per contribuire, in modo consapevole e qualificato, al dibattito su temi complessi e attuali.

LP Avvocati condivide pienamente i valori di Risk & Compliance, che includono trasparenza, indipendenza e libertà di pensiero, attenzione al dettaglio e una visione trasversale e a lungo termine. La collaborazione permetterà allo Studio di stabilizzare la propria presenza nel contesto nazionale ed europeo della compliance e della good governance, anche grazie a iniziative che verranno lanciate nei prossimi mesi.


Perché una Membership?

La collaborazione tra LP Avvocati e Risk & Compliance evidenzia come una Membership possa diventare una risorsa strategica per le Aziende e gli Studi Professionali che desiderano aumentare la propria visibilità, competenza, business, rete di contatti e consulenze nel campo della compliance e della gestione del rischio.

Essere membri comporta una serie di vantaggi:

  • Maggiore visibilità presso un pubblico qualificato di professionisti e decision maker ampliando le opportunità di business.
  • Pubblicazione di articoli e approfondimenti che mettono in evidenza le competenze specialistiche del proprio team, come testimoniato dai contributi di LP Avvocati.
  • Partecipazione a eventi esclusivi, dove è possibile condividere esperienze e best practice con altri esperti del settore.
  • Accesso a una rete di partner nazionali e internazionali per sviluppare progetti congiunti e migliorare le proprie strategie di compliance.

Attraverso la nostra Piattaforma, le Aziende possono sfruttare un ecosistema di risorse e opportunità per affrontare con successo le sfide di un mercato in costante evoluzione. La Membership offre l’accesso a un network esclusivo, consentendo alle Aziende di sviluppare relazioni professionali e di contribuire attivamente al dibattito su temi di grande rilevanza. 

Questo tipo di Membership è particolarmente indicato per le imprese che mirano a consolidare la loro posizione nel mercato e a potenziare la propria rete di contatti, senza per questo apparire come una mera operazione commerciale.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *