Compliance Institut

Risk & Compliance rafforza la Piattaforma francese

6 ottobre 2018

Redazione

Il 20 settembre scorso, a Parigi, nelle sale del prestigioso The Westin Paris Vendôme, è stato firmato l’Accordo di Cooperazione tra l’ Institut du Risk & Compliance e Risk & Compliance Platform Europe.

Le due parti continuano le loro attività in completa indipendenza, ma lavoreranno insieme su progetti comuni beneficiando delle sinergie derivanti dalle rispettive competenze.
L ‘Institut du Risk & Compliance è una fondazione costituita nell’autunno del 2017, con Michaël Amado come Presidente. L’hotel The Westin Paris Vendôme è la sede permanente degli incontri e seminari organizzati dall’ Institut du Risk & Compliance.

La firma del contratto ha avuto luogo presso l’hotel The Westin, Paris Vendôme, alla fine della colazione-incontro su Le Best Practice della Compliance: esperienze europee a confronto. I relatori hanno approfondito alcuni specifici aspetti: l’implementazione della compliance fra riduzione dei rischi e garanzia dell’integrità nell’attività commerciale; la complessità dell’implementazione di un sistema di compliance alla luce delle linee guida fornite dagli standard internazionali. Il seminario è stato completato dall’analisi di un caso aziendale relativo a un gruppo editoriale tedesco che ha sposato “la mentalità della compliance” e da un esperienza ludica, il gioco Integrity Now!

L ‘Institut du Risk & Compliance francese è composto da esperti di professionisti di compliance, avvocati e giuristi aziendali con esperienze lavorative in Francia e all’estero nel campo della gestione dei rischi e della compliance. La visione condivisa è che le organizzazioni con una compliance adeguata hanno rischi ridotti e sono meglio attrezzate per ottenere risultati migliori e più stabili nel tempo a livello sia nazionale sia internazionale.
Nella foto, la firma ufficiale dell’Accordo di Cooperazione.

 

In mezzo Chloé Saby, Vicepresidente dell’Institut du Risk & Compliance, alla sua destra, il Presidente Michael Amado. Alla sua sinistra, Michel Klompmaker, Managing Director di Risk & Compliance Platform Europe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *