Video-Intervista con Florinda Scicolone: Efficienza Aziendale tra Compliance, 231 e Parità di Genere

13 febbraio 2023

Redazione

Il D.Lgs. 231 è una normativa nata facoltativa che è pronta per un salto di qualità ed è un modello da seguire anche per altre normative fra cui la parità di genere aziendale. Quindi, un appello al legislatore per una modifica verso l’obbligatorietà del d.lgs. 231. Inoltre, il legame con la normativa anticorruzione ed il valore per l’impresa della Certificazione della Parità di Genere.

La dottoressa Florinda SCICOLONE è giurista d’impresa ed un nome che testimonia ormai da 20 anni il suo impegno per la parità di genere. Le donne come un asset del business nel quale investire per essere e rimanere competitivi anche con la Certificazione di Parità di Genere.

Far sì che la Parità di Genere aziendale diventi materia compliance, normativa compliance, applicabilità compliance è l’obiettivo che si ripropone di raggiungere, Florinda SCICOLONE.

In questa intervista ci spiega la similitudine con il d.lgs. 231 ed il significato di considerare la Parità di Genere come cultura integrale dell’impresa a beneficio del business e dei risultati aziendali. È un dato di fatto che se funziona bene la compliance, funziona bene anche l’impresa. E, le ricerche scientifiche ed i dati statistici confermano come le donne nella governance e la sinergia uomo-donna siano i nuovi fattori vincenti.

Buona Visione!



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *