Redazione
I Consumatori – anche grazie alla GDPR – hanno a disposizione una serie di strumenti per difendersi dalle attività di marketing aggressivo attuate dalle aziende.
Come Consumatori sperimentiamo spesso le attività di marketing aggressivo.
Infatti, i nostri dati sono catturati sia in internet sia nelle attività di routine giornaliera e spesso siamo inconsapevoli attori del trasferimento dei nostri dati.
Altre volte la nostra frustrazione è massima quando riceviamo telefonate da numeri oscurati con le proposte di indagine e/o di vendita più disparate. Eppure le leggi ed i regolamenti per potersi difendere, ci sono.
Proprio di questi temi abbiamo parlato con l’Avvocato Giuseppe Fiordalisi, consulente legale sui temi legati alla GDPR e alle nuove tecnologie.
Un’intervista che ci aiuta ad auto-responsabilizzarci e prendere atto di alcuni nostri comportamenti che facilitano la raccolta dei nostri dati da parte delle aziende. Il quadro normativo esiste ma non tutto è ancora funzionante a “pieno regime”.
Per chi volesse approfondire, segnaliamo che l’Avvocato Fiordalisi è autore per la nostra Piattaforma e periodicamente pubblica articoli sul diritto delle nuove tecnologie.
Grazie Giuseppe per questa intervista. E, Buona Visione!