A cosa serve una gestione efficace delle policy?
Per scoprire quali sono i passi necessari per
✓ creare,
✓ sviluppare e
✓ implementare le policy aziendali,
COMPILA il Form sottostante e scarica questa infografica.
Step 1
Una strategia di policy management efficace inizia con la costruzione di una libreria di policy inserita in un sistema di gestione dei documenti. Questi documenti, word o pdf, sono poi raccolti in una soluzione di condivisione dei file come SharePoint.
Step 2
L’obiettivo di creare delle policy all’interno dell’azienda è quello di ridurre il rischio coinvolgendo ed educando tutti gli stakeholder. Il secondo passo consiste nello sviluppo delle policy che devono chiarire gli obblighi e il comportamento desiderato in linea con la cultura aziendale e le operazioni generali di business. Le policy devono poi essere comunicate e riuscire a coinvolgere gli stakeholder tramite formati coinvolgenti.
Step 3
Misurare le prestazioni delle policy rafforzando gli standard attraverso metriche continue o test di conoscenza più approfonditi al di là della semplice casella di controllo.
Scopri gli altri step scaricando gratuitamente la nostra checklist.